Quando il jazz “abita” in città. All’Auditorium la PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra

Appuntamento con la prima formazione jazz stabile della città, che domenica 16 si esibisce con la partecipazione di Franco e Dino Piana di R.S.

Dopo il debutto avvenuto nel mese di luglio ha preso il via il 2 ottobre la prima stagione della PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra, che domenica 16 ottobre tornerà ad esibirsi nella Sala Sinopoli dell’Auditorium, alle 11, con la partecipazione di Franco e Dino Piana, nello spettacolo “Jazz Focus: la musica di Franco Piana” (biglietti: adulti 4 euro; bambini fino ai 12 anni 2 euro; informazioni al numero 199.109.783).
Per la “big band” diretta da Maurizio Giammarco – sassofonista, compositore e arrangiatore proveniente da un percorso ultrattrentennale dedicato al jazz – è l’avvio di un progetto che prevede Produzioni originali – con la collaborazione e l’eventuale partecipazione di ospiti italiani e stranieri -; spettacoli sempre originali sotto la direzione di importanti band internazionali (il progetto Podium). E ancora, Focus, iniziativa dedicata al lavoro di arrangiamento, e Memories, progetto di esecuzione del repertorio classico della storia del jazz. Tutto articolato in due grandi concerti al mese, una matinée nella domenica lasciata libera dai Family concert di Santa Cecilia e un concerto serale a pagamento, fino maggio 2006.
Accanto a Giammarco, in questa prima orchestra stabile romana del jazz, i musicisti provenienti dalla formazione del Roma Jazz Ensemble (nata nel ’93 e guidata a lungo da Mario Corvini e Pietro Iodice). Arrangiamenti di Pino Iodice – che si esibisce anche al pianoforte – e dello stesso Mario Corvini

20 settembre 2005

Visita il sito dell’Auditorium Parco della Musica

Potrebbe piacerti anche