Peter Pan, Zingaretti assicura: «Comodato d’uso gratuito»

Il neo eletto governatore della Regione Lazio ha visitato la struttura in via San Francesco di Sales, garantendo una soluzione alla crisi dell’affitto aperta dall’ente proprietario: «Peter Pan deve volare» di F. Cif.

«La prima cosa che ho voluto fare da presidente della Regione è stata visitare la struttura e garantire che andremo avanti sicuramente sulla strada del comodato d’uso gratuito». Il neo governatore della Regione Lazio, che ieri, giovedì 14 marzo, ha visitato la Casa di Peter Pan in via San Francesco di Sales, mette la parola “fine” alla crisi che si era aperta sul futuro dell’associazione che dal 2000 ospita le famiglie con bambini malati di tumore, che arrivano a Roma per le cure presso il Bambino Gesù. Nei mesi scorsi infatti l’Irai, ente proprietario dell’immobile, che fa capo per il 70% alla Regione, aveva chiesto alla onlus un adeguamento del canone d’affitto, portandolo da 6mila a 25mila euro al mese. Una cifra che, per l’associazione, avrebbe voluto dire chiudere le porte ai servizi di accoglienza, sostegno e ascolto dei bambini e delle loro famiglie.

«Non sono venuto qui in campagna elettorale per tenere fuori la Casa di Peter Pan dal confronto politico – ha dichiarato Zingaretti -, ma la prima cosa che ho voluto fare da presidente della Regione è stata visitare la struttura e garantire che andremo avanti sicuramente sulla strada del comodato d’uso gratuito». Per il neo eletto presidente della Regione Lazio si tratta solo di un «punto di inizio»: «Così – ha dichiarato – abbiamo messo fine a uno spiacevole incidente, abbiamo sanato un equivoco e ora troveremo altre strutture come quella di Peter Pan che possono essere protagoniste di un nuovo modello di sanità. La Regione farà la sua parte e lo farà in fretta». Su Twitter il giorno prima aveva scritto: «Domani sarò a Peter Pan, perché Peter Pan deve volare».

15 marzo 2013

Potrebbe piacerti anche