Percorsi mariani, si può prenotare online

Lanciato dall’Opera Romana Pellegrinaggi un nuovo sito per i santuari dedicati a Maria. In rete anche nuove sezioni. Tra gli itinerari Lourdes, Fatima e Santiago, presto anche quelli in Polonia di R. S.

Alla vigilia dell’Immacolata Concezione, che vedrà oltre 500 persone partire con l’Opera Romana Pellegrinaggi alla volta di Lourdes, è online il nuovo sito dedicato ai pellegrinaggi verso i santuari mariani che offre la funzionalità di prenotazione online: www.pellegrinaggimariani.org.
È un sito pensato per essere dinamico e innovativo, uno strumento utile per chi vuole vivere un pellegrinaggio nel segno di Maria. Gli itinerari inclusi sono al momento: Lourdes, Fatima, Santiago e Fatima. Presto saranno online anche quelli in Polonia di 5 e di 8 giorni.

Cosa vuol dire recarsi nei luoghi in cui la Vergine Maria è apparsa e ha parlato nel concreto della storia dell’umanità per portare agli uomini il messaggio di Cristo? Qual è l’esperienza che si vive? Cosa portiamo a casa al nostro rientro? Queste le domande che abbiamo immaginato risuonare nella mente di chi intraprende un pellegrinaggio verso queste mete. Così sono nati i testi e le immagini delle sezioni “I Luoghi” e “L’esperienza”. L’intento principale: lasciar immaginare e percepire la bellezza, la profondità e l’unicità che un pellegrinaggio nei santuari mariani può rappresentare. Nella sezione “Le Proposte” sono poi riportate tutte le informazioni di dettaglio.

Questo nuovo sito vuole essere un modo semplice e diretto per far conoscere le proposte ed aiutare a scegliere la meta più adatta a rispondere alle proprie domande interiori.

Il sito sarà raggiungibile ai seguenti indirizzi:

www.pellegrinaggimariani.org
www.itinerarimariani.org
www.visitlourdes.org
www.visitsantiago.org
www.visitlourdes.it
www.visitsantiago.it
www.visitfatima.it

7 dicembre 2011

Potrebbe piacerti anche