Metro A, due persone sui binari. Traffico bloccato

L’incidente avvenuto alle 6 del mattino, in un venerdì già difficile a motivo di un’agitazione di 24 ore del trasporto urbano. I due feriti ricoverati in gravi condizioni al Gemelli e all’Umberto I di R. S.

In un venerdì già difficile per i trasporti romani, a motivo dello sciopero indetto dal sindacato Usb, un drammatico incidente ha bloccato per diverse ore la linea A della metropolitano. Poco dopo le 6 del mattino due persone sono finite sui binari della metropolitana alla stazione Flaminia, proprio mentre era in arrivo il convoglio in direzione Battistini. Si tratterebbe di due uomini, moldavi, ricoverati in condizioni gravissime al Gemelli e al Policlinico Umberto I. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Secondo le testimonianze, ancora da verificare, uno dei due uomini avrebbe spinto l’altro sui binari e poi sarebbe caduto anche lui. Uno dei moldavi avrebbe subito l’amputazione di un piede. Le indagini, comunque, sono in corso.

Il servizio nella tratta Termini – Battistini è stato interrotto poco dopo le 6, per consentire soccorsi e rilievi. Sul percorso sono state istituite linee sostitutive con autobus. Nel frattempo alle 8.30 è iniziato lo sciopero proclamato dall’Unione sindacale di base dei dipendenti Atac e da un’azienda del Consorzio Roma Tpl (Trotta Bus). Si sono fermate quindi, oltre alla metro A già bloccata dall’incidente, anche la metro B e la ferrovia urbana Termini giardinetti. Attive invece la Roma – Viterbo e la Roma – Lido, pur essendo possibile una riduzione di corse. Garantito comunque il rispetto della fascia di garanzia, dalle 17 alle 20. A rischio anche autobus, tram e filobus. Interessate dallo sciopero anche le 8 linee gestite da Trotta Bus, sempre dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio: 077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768.

24 maggio 2013

Potrebbe piacerti anche