Mami Run, la solidarietà di corsa

Al via domenica 4 maggio la terza edizione della corsa promossa dal Centro di riabilitazione dell’Opera don Guanella. Oltre mille gli iscritti per la gara di 10 km e per l’amatoriale di 3 km di R. S.

Saranno oltre 1000 i partecipanti alla terza edizione della Mumi Run, la corsa promossa dal Centro di Riabilitazione dell’Opera don Guanella, in programma domenica 4 maggio (www.corsadeisanti.it). Complice anche il bel tempo atteso, gli iscritti alla competitiva di circa 10 km sono oltre 500; all’amatoriale di 3 km, invece, i podisti iscritti sono 500. Il percorso, tratto su strada e parte all’interno del parco di Villa Pamphili, prevede partenza e arrivo presso “Casa San Giuseppe”, che accoglie circa 400 disabili in forma residenziale, semiresidenziale e ambulatoriale.

«Obiettivo principale è l’inclusione, l’apertura alla città – spiega don Fabio Lorenzetti, vicedirettore – perché tanti possano farne esperienza viva a contatto con i nostri ragazzi, che attendono tutti gli eventi in un clima di grande festa. Una balconata verso l’esterno, la città, e allo stesso tempo verso l’interno, la quotidiana e preziosa esperienza di vita che il Centro vuole condividere, come tesoro prezioso. Un’occasione per incontrare tante persone che, nell’esperienza, diventano nuovi amici».

Oltre 100 i volontari coinvolti. All’evento, realizzato in partnership con la Corsa dei Santi e la onlus Save the dreams – amici di Don Guanella, sarà presente, come delegata del sindaco di Roma, l’assessore al sostegno sociale e alla sussidiarietà dott.ssa Rita Cutini e la presidente del XII Municipio Cristina Valtese.

2 maggio 2014

Potrebbe piacerti anche