Le celebrazioni con il Santo Padre

Domenica, alle 18, a San Pietro, i vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Le Messe del 1°, 6 e 7 gennaio

Il 3 gennaio si ricorda S. Giuseppe Maria Tomasi

Pubblichiamo il calendario delle celebrazioni liturgiche del Tempo di Natale presiedute dal Santo Padre. Domenica 31, alle ore 18, in San Pietro, presiederà i primi vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio, nel corso dei quali verrà cantato il tradizionale inno «Te Deum» a conclusione dell’anno civile.

Di nuovo nella basilica vaticana, lunedì 1° gennaio 2007, alle ore 10, la celebrazione della solennità mariana in occasione della XL Giornata mondiale della pace; sabato 6, alle ore 10, la Messa dell’Epifania; domenica 7, ancora alle ore 10, nella Cappella Sistina, la celebrazione nella Festa del Battesimo del Signore con l’amministrazione del sacramento ad alcuni bambini.

Benedetto XVI ha già celebrato la Messa nella solennità della Natività del Signore domenica 24 dicembre alle ore 24, nella basilica di San Pietro. Mentre lunedì 25, dalla loggia centrale, alle ore 12, ha rivolto al mondo il suo messaggio natalizio e impartito la benedizione «urbi et orbi».

27 dicembre 2006

Potrebbe piacerti anche