La veglia per la pace in piazza San Pietro

L’iniziativa il 31 dicembre a partire dalle 23.15 organizzata dal Movimento dell’amore familiare-Centro “Famiglia Piccola Chiesa” di R. S.

Si terrà in piazza San Pietro, a partire dalle ore 23.15 di mercoledì 31 dicembre, fino alle 7 di giovedì 1° gennaio, la veglia di preghiera per la pace e le famiglie organizzata dal Movimento dell’amore familiare-Centro “Famiglia Piccola Chiesa”. Il tema scelto per quest’anno è la «pace nei cuori, nelle famiglie e tra le nazioni». Aprirà la veglia il segretario di Stato di Sua Santità, cardinale Tarcisio Bertone.

A tutti i presenti – prevista la partecipazione anche del gruppo giovani dell’Opera Don Orione – verrà consegnato un lumino che potrà essere deposto davanti al presepe in segno di pace e speranza. «La pace – sottolinea un comunicato del Movimento – si costruisce prima di tutto nel cuore di ciascuno, ci si educa poi nelle famiglie con uno stile di rispettosa collaborazione e di attenta valorizzazione di ciascuno, per poi sfociare nella pace tra i popoli e le nazioni, nell’accoglienza e nel rispetto dei valori di ciascuno».

22 dicembre 2008

Potrebbe piacerti anche