La colletta del Venerdì Santo per la Terra Santa e l’impegno del Fiac

I giovani del Forum internazionale di Ac rinnovano l’impegno per la raccolta dedicata al sostegno della missione della Chiesa «nei luoghi dove ogni cristiano deve sentirsi “di casa”» di R. S.

I giovani di Azione cattolica di ogni parte del mondo rinnovano anche quest’anno il loro impegno per la colletta universale del Venerdì Santo, dedicata come sempre alla Terra Santa. Una raccolta importante «per portare avanti programmi di sostegno ai cristiani della Terra Santa che dipendono dall’apporto finanziario ricevuto da fratelli e sorelle in Cristo di tutto il mondo», sottolinea Codruta Fernea, responsabile del Coordinamento giovani del Fiac (Forum internazionale di Azione cattolica).

Per Fernea, è un modo di «sostenere la missione della Chiesa specialmente nei luoghi dove ogni cristiano deve sentirsi “di casa”». I giovani di Ac quindi si impegnano a trovare nelle proprie parrocchie i modi più opportuni per sensibilizzare a questa iniziativa, spiegandone origine e significato e operando concretamente per la raccolta delle offerte che saranno poi convogliate a livello diocesano. Sul sito www.fiacifca.org, nella sezione Coordinamento giovani, sono disponibili materiali utili per la raccolta 2014 e aggiornamenti sulle attività del Fiac legate alla Terra Santa.

16 aprile 2014

Potrebbe piacerti anche