L’8 luglio otto ore di stop per i bus Cotral

In programma dalle 8.30 alle 16.30 l’agitazione che coinvolge personale di movimento, addetti alla verifica e alle biglietterie. Sospese tutte le corse dai capolinea di R. S.

Nuovo stop per i bus extraurbani Cotral lunedì 8 luglio: dalle 8.30 alle 16.30 si ferma il personale di movimento. Sospese quindi tutte le corse dai capolinea, che riprenderanno solo al termine dello sciopero, con partenze dai depositi o dalle rimesse di appartenenze. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità del personale di movimento. A renderlo noto sono le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, che hanno indetto l’agitazione di 8 ore. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, fanno sapere, lo sciopero avverrà per l’intero turno.

L’agitazione di lunedì 8 luglio segue le ultime due del 2 e 24 giugno, che avevano creato diversi problemi ai pendolari della Capitale. Dal prossimo sciopero, precisano i sindacati, saranno esclusi gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali. Sarà garantita la presenza dell’ausilio in sala operativa.

3 luglio 2013

Potrebbe piacerti anche