In suffragio dell’arcivescovo Ettore Cunial

Una celebrazione di suffragio presieduta dal cardinale Ruini venerdì 4 novembre nella basilica di San Giovanni in Laterano di R. S.

Nel mese di novembre, dedicato alla preghiera per i fedeli defunti, la diocesi vuole ricordare l’arcivescovo Ettore Cunial, deceduto il 7 ottobre scorso nella sua terra natale: Treviso.
Titolare della sede episcopale di Soteropoli, vicecamerlengo emerito e assistente ecclesiastico emerito del Circolo San Pietro, mons. Cunial era stato anche vicegerente della diocesi romana per quasi 20 anni, dal 1953 al 1972. «In quei lunghi anni – dichiara il cardinale Ruini – lo abbiamo conosciuto e apprezzato». Proprio per questo, continua, «è doveroso suffragarne l’anima insieme a quanti lo hanno amato e hanno tratto beneficio dal suo instancabile ministero». L’occasione sarà la concelebrazione eucaristica che lo stesso cardinale presiederà nella basilica di San Giovanni in Laterano venerdì 4 novembre alle 17.30. I sacerdoti che desiderino concelebrare devono portare con sé l’alba e la stola viola.

28 ottobre 2005

Potrebbe piacerti anche