Il Papa: «Davanti al presepe ricordatevi di me»

Dopo l’Angelus Benedetto XVI ha salutato i piccoli del Centro oratori romani intervenuti per la benedizione dei “Bambinelli”. Agli universitari l’invito a partecipare alla preghiera dei Vespri in preparazione al Natale da Agenzia Sir

«Cari bambini, quando pregherete davanti al vostro presepe, ricordatevi anche di me, come io mi ricordo di voi». La richiesta è venuta, ieri mattina, domenica 11 dicembre, da Benedetto XVI, dopo la recita dell’Angelus, quando ha salutato i bambini di Roma, andati a piazza San Pietro per «la tradizionale benedizione dei “Bambinelli”, organizzata dal Centro oratori romani».

Poi il Papa ha salutato «i rappresentanti del Movimento per la vita di molti Paesi europei, convenuti in occasione del premio per la vita “Madre Teresa di Calcutta” assegnato alla memoria di Chiara Lubich». «Nell’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, ricordiamo che il primo fra tutti i diritti è quello alla vita. Vi auguro ogni bene per la vostra attività», ha dichiarato.

Un invito, poi, agli universitari degli atenei di Roma «alla celebrazione dei Vespri in preparazione al Natale»: l’appuntamento è per giovedì prossimo, 15 dicembre, nella basilica di San Pietro.

12 dicembre 2011

Potrebbe piacerti anche