Gli “Angeli per un giorno” fanno tappa a Tor Bella Monaca

I giovani volontari dell’Università Europea trascorreranno, il 17 marzo, una giornata di solidarietà con i bambini residenti in una casa-famiglia del quartiere, tra giochi, sport e sorprese di R. S.

Una giornata di solidarietà di “Angeli per un giorno” dedicata al beach volley, in favore dei bambini di una casa famiglia di Tor Bella Monaca. È l’iniziativa promossa dalla Cappellania dell’Università Europea di Roma per domenica 17 marzo.

Gli angeli, spiegano i promotori, «sono giovani volontari e studenti che, divisi in gruppi, prendono in custodia alcuni bimbi, accompagnandoli ed assistendoli durante la giornata. Molti di questi ragazzi non si limitano ad essere “Angeli per un giorno”, ma portano avanti il loro impegno in modo continuativo. Chi lo desidera, infatti, può prolungare la propria collaborazione con la casa famiglia, scegliendo liberamente quanto tempo dedicare ai bambini».

Domenica la giornata inizierà alle 10 con la Messa nella cappella dell’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190). Seguirà una lezione di pallavolo da spiaggia per i bambini, al Paradise, un nuovo club di beach volley presso l’Empire Sport & Resort (via degli Aldobrandeschi 115). Dopo il pranzo, tutto il pomeriggio sarà dedicato a giochi e attività sportive. La giornata di solidarietà si concluderà alle 17 con il dono delle uova di Pasqua ai bambini.

Angeli per un giorno è un progetto di “Mission Network”, rete missionaria del movimento Regnum Christi. Ha il patrocinio di Roma Capitale ed è supportato dall’Università Europea di Roma. Si tratta un’attività di volontariato in favore dei bambini bisognosi delle periferie delle città italiane, ospiti di case famiglia e d’accoglienza o viventi in contesti di povertà.

Per informazioni su “Angeli per un giorno”: www.angeliperungiorno.it.

13 marzo 2013

Potrebbe piacerti anche