Giovani, prima grande catechesi

Padre De Gasperis protagonista del primo appuntamento promosso dal Servizio per la pastorale giovanile in preparazione al pellegrinaggio in Terra Santa di R. S.

In preparazione al pellegrinaggio in Terra Santa, in programma dal 27 luglio al 3 agosto 2009, il Servizio diocesano per la pastorale giovanile ha organizzato tre catechesi. La prima, “Verso Betlemme”, avrà luogo mercoledì 26 novembre con la partecipazione del gesuita Francesco Rossi De Gasperis. Biblista esperto delle radici ebraiche della fede cristiana, padre De Gasperis, del pontificio Istituto Biblico di Gerusalemme, svolge il ruolo di accompagnatore nei pellegrinaggi in Terra Santa.

Condurrà anche la seconda catechesi “Verso la Galilea” dell’11 febbraio. Padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, interverrà alla terza “Verso Gerusalemme”, il 13 maggio.

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgono sempre nell’Aula Tiberiade del Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano 4), alle 20.30. Per informazioni sul pellegrinaggio invece, organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi, è possibile contattare l’addetto del Servizio diocesano per la pastorale giovanile don Maurizio Mirilli, allo 06.69886447 oppure visitare il sito internet www.chiesagiovane.it.

24 novembre 2008

Potrebbe piacerti anche