Eletto il Superiore generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane

Il suo nome è fra Robert Schieler, nato nel 1950 a Filadelfia. Per 13 anni è stato in missione nelle Filippine. Ha studiato storia europea moderna ed è dottore in amministrazione educativa di R. S.

Fra Robert Schieler è stato eletto Superiore generale dell’Istituto dei Fratelli delle Scuole Cristiane nel corso del 45mo capitolo generale tenutosi a Roma mercoledì 21 maggio. Fra Schieler è nato nel 1950 a Filadelfia, negli Stati Uniti d’America. Ha compiuto la sua professione perpetua nel 1979. Nei primi anni è stato professore negli Usa, poi è stato 13 anni in missione nelle Filippine. Ha studiato storia europea moderna ed è dottore in amministrazione educativa. È stato visitatore ausiliare del Distretto di Baltimora dal 1991 al 1998.

Poi è stato direttore di educazione per la regione Usa-Toronto dal 1998 al 2001. Successivamente è stato visitatore del suo Distretto dal 2001 al 2007. Negli ultimi sette anni ha svolto la missione di consigliere generale per la nuova regione lasalliana del Relan (Usa e Canada) risiedendo a Washington. «L’Istituto dei fratelli delle scuole cristiane e tutta la famiglia lasalliana fanno le loro felicitazioni a fra Robert Schieler e gli offrono appoggio incondizionato e la loro preghiera per la buona riuscita della nuova missione iniziata come 27mo successore di san Giovanni Battista de La Salle», si legge nella nota.

22 maggio 2014

Potrebbe piacerti anche