Dedicato alle famiglie di Manila il concerto di Rea e Gatto

I due musicisti jazz si esibiscono il 28 ottobre a Palazzo Barberini per sostenere il progetto dell’associazione “La Cometa” di Federica Cifelli

Una cena e un concerto jazz con protagonisti Danilo Rea e Roberto Gatto. È il programma di “Una sera con La Cometa”, iniziativa di solidarietà organizzata dall’associazione che suporta l’attività missionaria delle Suore Ospedaliere della Misericordia, in programma per venerdì 28 ottobre alle 19 a Palazzo Barberini (v. Quattro Fontane 13-25). I proventi della serata infatti saranno devoluti a La Cometa, in favore del progetto “Una casa per tutti”, dedicato alle famiglie povere di Cavite (Manila).

L’obiettivo è la ricostruzione di un villaggio per 56 nuclei familiari, nel quale «favorire lo sviluppo globale della condizione delle famiglie e soprattutto dei bambini attraverso interventi di sviluppo», spiegano i responsabili. Due in particolare i profili dell’intervento: la scolarizzazione e l’occupazione. «Attraverso il programma di adozioni a distanza – sottolineano dalla onlus – ci siamo resi conto del grave stato di miseria in cui versano le famiglie dei bambini coinvolti. Abbiamo scoperto che tutto è controllato dalle multinazionali e l’impoverimento dei villaggi aumenta la miseria nelle città, poiché i poveri, non avendo una propria terra, hanno tentato di trovare rifugio in terre occasionali, dove mancano i requisiti minimi ed essenziali per la sopravvivenza».

Di qui la scelta di intervenire per aiutare la ricostruzione del villaggio di Cavite. Con un’attenzione privilegiata ai bambini, protagonisti o più spesso vittime di episodi di violenza e abuso, proprio nell’ambiente domestico o familiare. Per contribuire all’iniziativa aderendo alla serata con Danilo Rea e Roberto Gatto: tel. 347.8429024.

24 ottobre 2005

Potrebbe piacerti anche