“D’altro canto”, al via la terza edizione

Dal 5 al 7 ottobre, nella Chiesa degli Artisti, avrà luogo la master class in direzione corale. L’iniziativa, promossa dalle Acli con il Vicariato, prevede anche un intervento di padre Midili sul ruolo della musica nella liturgia di R. S.

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, presso la basilica di Santa Maria in Montesanto, nota anche come Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo, avrà luogo la terza edizione di «D’Altro Canto», master class in direzione corale dedicata ai direttori di cori parrocchiali. L’iniziativa è ideata dalle Acli di Roma e realizzata in collaborazione con il Vicariato, in particolare con l’Ufficio liturgico e con l’Ufficio delle comunicazioni sociali.

«Il progetto – spiegano i promotori – nasce dal bisogno che hanno molti direttori di cori parrocchiali di apprendere strumenti tecnici e pratici così da dirigere un coro in modo efficace ed esteticamente valido». Il seminario coinvolge «docenti di primo livello», sottolineano ancora dall’organizzazione della proposta, e si tratta di «un’esperienza che unisce un’alta qualità di formazione alla possibilità di condivisione di un percorso comune».

Previsto anche un intervento sul ruolo della musica nella liturgia, affidato a padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi ai numeri telefonici 06.5708725 e 373.8107828, indirizzo di posta elettronica: ceciliacecconi@acliroma.it.

2 ottobre 2012

Potrebbe piacerti anche