Coro dei piccoli e delle voci bianche in concerto

Appuntamento sabato 5 gennaio nella Chiesa degli artisti per l’esibizione dei giovanissimi coristi del Teatro dell’Opera. In programma canti popolari e grandi classici di Lo. Leo.

È principalmente rivolto ai più piccoli, il concerto che sabato 5 gennaio alle 19 si terrà nella basilica di Santa Maria in Montesanto – Chiesa degli Artisti. Saranno infatti il coro di voci bianche e il coro dei piccoli del Teatro dell’Opera di Roma a esibirsi nel concerto che rientra nel calendario degli eventi della seconda edizione di “Una porta verso l’infinito. L’uomo e l’assoluto nell’arte”, il progetto dell’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura e il Teatro dell’Opera.

Dirette dal maestro Josè Maria Sciutto, le voci bianche si esibiranno in un programma variegato, dall’ “Ave Regina Coelorum” di Giovanni Pierluigi da Palestrina all’ “Hail holy queen tratto” da “Sister act”, fino al più classico “Stille nacht”. Il maestro Isabella Giorcelli guiderà il coro dei piccoli che si cimenteranno nella Filastrocca di Capodanno e in diversi canti popolari.

Quindi il coro dei piccoli e il coro delle voci bianche concluderanno insieme con “La cachua”, da Martinez de Companion (Codice peruviano del sec. XVIII). Ad accompagnarli, Annamaria De Martino al pianoforte e alla tastiera, Roberto Massimi (charango e cuatro), Agnese Coco (arpa), Arrigo Serafini e Ludovico Tramma (violini), Gennarino Frezza (contrabbasso), Paola Ciolino e Isabella Giorcelli (flauti dolci).

Per informazioni: www.ucsroma.it

3 gennaio 2013

Potrebbe piacerti anche