Continua a S. Lucia del Gonfalone la lettura pubblica della Bibbia

Riparte dal Libro dei Re la lettura pubblica della Bibbia con gli attori Giacobini e Goodwin. Ogni venerdì in via dei Banchi Vecchi 12 di F. C.
Scheda: il calendaro completo degli incontri

Era il 18 gennaio 1981 quando un attore brillante salì sul palcoscenico del teatro Giulio Cesare per leggere tutto intero il Vangelo di Marco. Due ore. Senza intervallo. Da allora la lettura pubblica della Bibbia è continuata ininterrottamente, fino alla proposta di una lettura continua e sequenziale di tutti i libri sacri iniziata il 22 ottobre del 2004, la cui conclusione è prevista per il 17 novembre 2007.

Per realizzare il progetto è nato un Comitato promotore composto da Valdo Bertalot, segretario generale in Italia dell’Alleanza biblica universale; padre Franco Incampo, missionario clarettiano rettore della chiesa di S. Lucia del Gonfalone; Antonio Adamo, pastore della chiesa valdese di piazza Cavour; gli attori Angela Goodwin e Franco Giacobini.

Sono questi ultimi a dare voce anche alle letture di quest’anno, riprese il 7 ottobre nella cripta della chiesa di S. Lucia del Gonfalone in via dei Banchi Vecchi. Appuntamento ogni settimana alle 19.15 per un cammino che continua anche domani con una tappa dedicata al secondo Libro dei Re. La traduzione scelta è quella interconfessionale in lingua corrente, frutto della collaborazione ecumenica di due case editrici: la salesiana LDC e la ABU, Alleanza biblica universale, che per festeggiare i 25 anni di questo servizio alla Parola ha realizzato anche 25 compact disc sui 25 incontri di lettura realizzati lo scorso anno.
Per informazioni: tel. 06.69941416-69941702, info@societabiblica.it.

14 ottobre 2005

Potrebbe piacerti anche