Condannato il piromane del Torrino

Ha patteggiato la condanna Gianluca Rosiello, riconosciuto colpevole del rogo di due auto, lo scorso agosto al Torrino Sud di R. S.

Condannato a un anno e 4 mesi di reclusione Gianluca Rosiello, il giovane arrestato per il rogo di due auto avvenuto nella notte del 9 agosto in via Fiume Bianco, zona Torrino Sud. La sentenza è stata emessa ieri dal giudice per le udienze preliminari Emanuele Cersosimo. In giudizio anche il Comune di Roma, presentatosi come parte offesa.

Rosiello fu bloccato nella sua abitazione il giorno successivo al rogo grazie alla testimonianza di tre persone che lo videro avvicinarsi alle due auto – una Rover 800 e una Nissan Primiera – in sosta davanti a un bar. Furono loro ad avvertire i carabinieri dell’incendio sviluppatosi subito dopo l’allontanamento di Rosiello, fornendone anche una descrizione. Nella sua macchina fu ritrovata una tanica di benzina con all’interno ancora tracce di carburante. Ai carabinieri spiegò che era in compagnia di alcun amici, uno dei quali propose di incendiare una vecchia autovettura parcheggiata vicino a un bar. Ammettendo le proprie responsabilità ma negando di essere stato l’autore materiale del rogo.

28 ottobre 2005

Potrebbe piacerti anche