Cinemamme, film e incontri contro il baby blues

“Io allatto e mi guardo un bel film!” è lo slogan dell’iniziativa promossa dall’Associazione Città delle Mamme al cinema Aquila di G. R.

Godersi un bel film con il bimbo in braccio. Venerdì 8 ottobre torna al Nuovo Cinema Aquila (via l’Aquila, 68), per la terza stagione consecutiva, “Cinemamme”, progetto unico nel suo genere a Roma ed in Italia dedicato a mamme (e papà) accompagnati da neonati, fino a 18 mesi. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Città delle Mamme, è finanziata dal Municipio VI con il sostegno delle Aziende Sanitarie RmB e RmC. Il cinema sarà attrezzato con fasciatoio, pannolini, scalda biberon e parcheggio in sala per carrozzine e passeggini. Il costo del biglietto è di 4 euro.

Per la terza edizione è previsto un doppio appuntamento mensile: ogni primo e terzo venerdì del mese alle ore 11:30 da ottobre 2010 a maggio 2011, seguendo la programmazione dei film in prima visione al Nuovo Cinema Aquila. Le proiezioni hanno un volume sostenibile ovvero buono per le mamme e non disturbante per i pargoli. Ogni proiezione è preceduta da incontri: tutti i primi venerdì del mese (ore 10.30) lo staff del cinema in collaborazione con esperti presenterà il film in programmazione e ci sarà una discussione aperta; tutti i terzi venerdì del mese (ore 10.30) l’associazione Città delle Mamme offre uno spazio di incontro e sostegno tra mamme sull’allattamento, condotto da consulenti alla pari formatesi all’interno del progetto del Comune di Roma “Latte di Mamma Mia”.

«Il baby blues si combatte condividendo le risate, le emozioni e le corrette informazioni, nonché riappropriandosi degli spazi culturali della città», commenta Claudia Grasso, presidente dell’Associazione Città delle Mamme.

6 ottobre 2010

Potrebbe piacerti anche