Catechisti, a settembre lo stage di formazione

Si terrà da venerdì 12 a domenica 14 alla Fraterna Domus di Sacrofano. Si comincia con la relazione di apertura del direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, monsignor Andrea Lonardo di R. S.

Primo stage di formazione per nuovi catechisti con la prima parte dell’itinerario diocesano per il nuovo anno pastorale: lo annuncia l’Ufficio catechistico del Vicariato. L’appuntamento è dal 12 al 14 settembre alla Fraterna Domus di Sacrofano (via Sacrofanese, 25). Si comincia venerdì 12 con la relazione di apertura del direttore, monsignor Andrea Lonardo, dal titolo «Si sentirono trafiggere il cuore». Sabato è previsto l’intervento di don Giulio Maspero, docente alla Pontificia Università della Santa Croce, su «Le dimensioni della catechesi ed i suoi contenuti più affascinanti: una fede professata, celebrata, vissuta, pregata»; nel pomeriggio la parola a Stefano Tedeschi e Ana Prades, con un laboratorio su «L’annunzio della fede e l’accompagnamento delle famiglie dei bambini».

Domenica 14 toccherà a don Davide Lees, vicario parrocchiale di San Giovanni Maria Vianney, guidare un laboratorio su «Itinerari della tappa della Confermazione»; nel pomeriggio spazio a padre Maurizio Botta, viceparroco di Santa Maria in Vallicella e addetto dell’Ufficio catechistico, con una relazione sul tema «Una presentazione della storia della salvezza narrata dalla Bibbia e condensata nel Credo: la fede è semplice». Nelle due serate, è prevista l’animazione per riflettere sull’importanza del canto, della poesia e del gioco in catechesi. Iscrizioni presso l’Ufficio Catechistico: telefono 06.698.86301/86521.

14 luglio 2014

Potrebbe piacerti anche