Caritas, agende per la solidarietà

Il Settore pace e mondialità propone di acquistare notes per sostenere la campagna “Segni particolari: in attesa di giustizia”, a favore di Paesi del Sud del mondo di R. S.

Per raccogliere fondi a sostegno della campagna “Segni particolari: in attesa di giustizia”, il Settore pace e mondialità della Caritas diocesana di Roma (tel. 06.69886383) ha pensato a delle agende di solidarietà. Acquistando questi notes con un’offerta minima di 10 euro si sceglierà infatti di destinare il proprio aiuto fattivo a favore dei progetti di promozione della giustizia attivati nei Paesi del Sud del mondo. Luoghi in cui sempre più spesso la rassegnazione alle logiche della violenza diventa l’ unico modello di riferimento per uomini e donne cui viene negato non solo il diritto alla giustizia ma anche la dignità umana.

Come i mesi dell’anno, sono dodici i testimoni scelti per arricchire le pagine dell’agenda con le loro storie e i loro racconti di vita e impegno concreto volto non solo a garantire la sussistenza della popolazione ma a vederne riconosciuti i diritti inalienabili. Quest’anno, in particolare, la campagna è dedicata a sostenere la Caritas diocesana e la Commissione Giustizia e Pace dell’arcidiocesi di Maputo, in Mozambico, per aprire due centri di tutela dei diritti per persone che vivono situazioni di violenza e giustizia sommaria nei pressi della capitale mozambicana.

Disponibile presso la sede della Caritas diocesana di Roma (piazza San Giovanni in Laterano 6/A – IV piano) e in alcuni punti di distribuzione reperibili a breve nel sito www.caritasroma.it, l’agenda, con copertina cartonata, potrà essere scelta nei colori blu e rosso. Le singole parrocchie, i gruppi, le associazioni possono farsi punto di riferimento per la diffusione delle agende contattando gli uffici della Caritas al numero 06.69886383 e richiedendone copie in conto deposito.

29 ottobre 2010

Potrebbe piacerti anche