Bibbia no stop apre il Papa

Benedetto XVI darà il via alla maratona biblica, in programma dal 5 all’11 ottobre nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme di R. S.

Sarà Papa Benedetto XVI, domenica prossima alle 19, a dare il via a “La Bibbia giorno e notte”, la lettura della Sacra Scrittura «no stop» nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, organizzata in concomitanza con la settimana iniziale della XII assemblea generale del Sinodo dei vescovi dedicata alla Parola di Dio.

L’apertura dell’evento sarà trasmessa in diretta da Rai Uno – come la chiusura con il cardinale Segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, attorno alle 13.30 dell’11 – mentre gli altri giorni sarà possibile seguire l’iniziativa sul canale satellitare Rai Edu 2.

L’Antico e il Nuovo Testamento verranno letti integralmente, un libro dopo l’altro, da oltre 1.200 persone diverse. Tra i lettori rappresentanti delle altre confessioni cristiane e delle comunità ebraiche, i leader dei principali movimenti, nomi noti ma anche tanta gente comune, famiglie e giovani delle parrocchie.

29 settembre 2008

Potrebbe piacerti anche