“Bambini di Pace”, il pellegrinaggio dell’Unitalsi a Lourdes

Dal 22 al 27 giugno circa 8mila persone da tutta Italia partiranno alla volta della cittadina francese che diede i natali a Santa Bernadette Soubirous di R. S.

Si intitolerà “Bambini di Pace” il pellegrinaggio nazionale promosso dall’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) in programma da domenica 22 a venerdì 27 giugno e che avrà come tema spirituale “La nostra casa nel Cuore di Bernadetta”.

L’iniziativa che coinvolgerà 8mila persone, tra cui 3mila bambini da ogni parte d’Italia, è stata presentata giovedì in Campidoglio dal vicegerente di Roma e assistente ecclesiastico nazionale Unitalsi, l’arcivescovo Luigi Moretti; l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso; il parlamentare Dante D’Elpidio, della presidenza nazionale Unitalsi; il presidente Unitalsi di Roma, Alessandro Pinna; il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi.

Il pellegrinaggio è patrocinato dal Comune di Roma. Previsti 8 treni speciali, uno dei quali partirà da Roma; gli altri da Milano, Venezia, Roma, Perugia, San Benedetto, Napoli, Lecce, Palermo. Gli aerei saranno cinque: decollo dagli aeroporti di Roma, Alghero, Reggio Calabria, Catania e Palermo.

20 giugno 2008

Potrebbe piacerti anche