Asili nido, aperture e concessioni

Aprono quattro nuove strutture comunali e a dicembre ne entrano in funzione altre in concessione. I posti in più sono 427 di R. S.

Novità in tema di asili nido. A settembre aprono quattro nuovi nidi comunali: a via Conti (IV Municipio), a via Perlasca (VII), a via Romero (VIII) e a via Serafini (X). Alle nuove strutture si aggiunge l’ampliamento di sei nidi nel II, VI, X, XI e XIX Municipio. A dicembre, poi, entrano in funzione due nidi in concessione: a via di Valcannuta (XVIII Municipio) e a Selva Nera (XIX). Con i nuovi nidi comunali, e con quelli ampliati, i posti in più sono 427.

«L’apertura dei nuovi asili nido in concessione, prevista per dicembre del 2010 e nel 2011 – spiega l’assessore alle Politiche scolastiche Laura Marsilio – consentirà di rafforzare il sistema integrato tra pubblico e privato. È un modo, dunque, per rispondere alle richieste delle famiglie, in linea con quanto già avviato in altre città d’Italia come Milano, Bologna e Firenze, o anche in Comuni più piccoli come quello di Marino, attraverso nuove forme sperimentali di gestione del servizio, diversificate, in alcuni casi in partnership con il privato, che permetteranno di coniugare qualità del servizio e razionalizzazione della spesa».

1 settembre 2010

Potrebbe piacerti anche