«Angeli per un giorno» per i bambini delle periferie

Gli studenti dell’Università Europea di Roma saranno impegnati, domenica 18 maggio, in una giornata di volontariato e di gioco a favore dei piccoli ospiti delle case famiglia di Roma di R. S.

Una giornata di solidarietà durante la quale gli studenti dell’Università Europea di Roma faranno volontariato all’insegna dell’amicizia, del gioco e del divertimento. Sarà domenica 18 con i bambini di Passo Oscuro, Rocca di Papa, Primavalle, Casilina, Torre Angela e Guidonia. Il nome dell’iniziativa è “Angeli per un giorno”, un’attività del movimento Regnum Christi in favore dei bambini bisognosi delle periferie delle città italiane, ospiti di case famiglia e d’accoglienza. Gli “Angeli” sono giovani volontari e studenti della stessa università, divisi in gruppi, che prendono in custodia alcuni bimbi, accompagnandoli ed assistendoli durante la giornata.

Li portano in giro per la città, al luna park, al cinema, oppure a praticare sport. Molti di questi ragazzi non si limitano ad essere “Angeli per un giorno”, ma portano avanti il loro impegno in modo continuativo. Chi lo desidera, infatti, può prolungare la propria collaborazione con le case famiglia, scegliendo liberamente quanto tempo dedicare ai bambini. Domenica, quindi, appuntamento alle 10.30 al Circolo Sportivo A.S.D. Virtus Boccea in via Stefano Vaj 73 dove ci sarà la formazione delle squadre per poi partecipare ai giochi.

Poi, alle 11,00, la Messa all’aperto, celebrata da Padre Nicola Tovagliari, cappellano dell’Università Europea di Roma, in un grande campo da calcio. Seguiranno, alle 12,00, giochi di squadra, che proseguiranno il pomeriggio, dopo la pausa pranzo alle 13,30. La giornata si concluderà alle 17,30. Per informazioni: angeliperungiorno.roma@gmail.com

16 maggio 2014

Potrebbe piacerti anche