Al Teatro Sistina “Un sorriso utile”

Uno spettacolo per la “Cittadella della solidarietà” di Ponte Casilino, della Caritas. Tra i protagonisti Antonello Dose (nella foto) di Giulia Rocchi
Amici della Caritas di Roma

Attori e comici salgono sul palco per aiutare la Caritas. Con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un ambulatorio odontoiatrico presso la “Cittadella della solidarietà” di Ponte Casilino. Sostenere la Caritas e intanto divertirsi. Succede martedì 13, alle 21, al Teatro Sistina, con lo spettacolo chiamato, non a caso, “Un sorriso utile”. Con i soldi della vendita dei biglietti (offerta minima 15 euro) verrà trasferito e rinnovato il centro odontoiatrico della Caritas che prima si trovava a San Paolo. «Partiamo da un’esperienza consolidata – racconta Salvatore Geraci, responsabile dell’area sanitaria – perché il centro esiste dal 1989 e ha visto decine di migliaia di pazienti». Ma, aggiunge, «i lavori avranno dei costi enormi».

Non sarà semplice, infatti, trasportare la strumentazione dell’ambulatorio e comprarne di nuova. Per di più il centro di Ponte Casilino è una costruzione vecchia, che già da tempo avrebbe bisogno di lavori di ristrutturazione, come si legge sul sito internet dell’associazione Amici della Caritas di Roma. Ma il nuovo studio dentistico è l’occasione giusta per rilanciare tutta la struttura. «Oltre all’offerta di cure ed indagini clinico-diagnostiche – si legge nella presentazione della serata di martedì – , costituenti , queste, la specificità del servizio, il centro intende anche e soprattutto creare occasioni di incontro e di formazione, quasi sempre terapeutiche, tra persone appartenenti a culture diverse».

Un obiettivo ambizioso. Per realizzarlo è necessario il contributo dei tanti amici della Caritas. Come Antonello Dose e Marco Presta, voci del programma di Radio Due “Il ruggito del coniglio”, che presenteranno la serata di martedì. Sul palco salirà l’attore Giulio Scarpati, che dovrebbe interpretare il ruolo di don Luigi Di Liegro in una fiction in preparazione. Con lui anche altri grandi nomi del teatro italiano, come Simona Marchini e Massimo Wertmuller. Il pubblico potrà ridere in compagnia del comico Max Tortora; ascoltare le canzoni di Mango; ammirare Maria Amelia Monti. Ospite della serata anche il presentatore Giancarlo Magalli. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’associazione Amici della Caritas di Roma al numero 06.69870512.

9 giugno 2006

Potrebbe piacerti anche