Adethic, per una pubblicità etica

Nasce Adethic, il primo network per la raccolta di pubblicità a sostegno della solidarietà e della carità. Si rivolge in modo particolare ai siti cattolici, e tutti gli utili prodotti sosterranno iniziative di evangelizzazione di R. S.

Visita il sito internet

Offrire un valore etico alla pubblicità, affinché non sia mirata solo al profitto, ma rivolta alla solidarietà e alla carità. È nato AdEthic (www.adethic.net), il primo network per la raccolta di pubblicità a sostegno della solidarietà e della carità, orientato a stimolare la crescita di una rete sempre più connessa, attiva, solidale.

Il servizio consente di pubblicare sui siti, cattolici e non, la pubblicità raccolta da inserzionisti con creatività e contenuti eticamente coerenti, così, spiegano i promotori, «anche i siti cattolici, tutelati da pubblicità di qualità, contestualizzata e coerente, sia nel messaggio che nella creatività, con le aspettative ed i valori dei lettori, potranno attingere a un grande bacino di opportunità offerto oggi dalla pubblicità on line, guadagnando e sostenendo così i loro siti e progetti». La novità è che gli utili che verranno prodotti «andranno a sostenere iniziative di evangelizzazione, solidarietà e carità».

Adethic è promosso, nel solco del network cattolico mondiale Aleteia (www.aletheia.org), dalla Fondazione per l’evangelizzazione attraverso i Media (FEM), operante in ambito ecclesiale, a stretto contatto ed amicizia con le maggiori istituzioni cattoliche. L’adesione al network di Adethic è libera, gratuita e orientata ad aiutare i tanti siti cattolici a essere rappresentati con forza e dignità nel mercato della pubblicità online.

L’iniziativa si rivolge in modo particolare ai siti cattolici hanno difficoltà economiche e faticano a sostenersi, nonostante la grande passione e lo spirito di volontariato e la passione evangelizzatrice di tutte le persone coinvolte.

26 settembre 2012

Potrebbe piacerti anche