Adethic, per una pubblicità etica
Nasce Adethic, il primo network per la raccolta di pubblicità a sostegno della solidarietà e della carità. Si rivolge in modo particolare ai siti cattolici, e tutti gli utili prodotti sosterranno iniziative di evangelizzazione di R. S.
Offrire un valore etico alla pubblicità, affinché non sia mirata solo al profitto, ma rivolta alla solidarietà e alla carità. È nato AdEthic (www.adethic.net), il primo network per la raccolta di pubblicità a sostegno della solidarietà e della carità, orientato a stimolare la crescita di una rete sempre più connessa, attiva, solidale.
Il servizio consente di pubblicare sui siti, cattolici e non, la pubblicità raccolta da inserzionisti con creatività e contenuti eticamente coerenti, così, spiegano i promotori, «anche i siti cattolici, tutelati da pubblicità di qualità, contestualizzata e coerente, sia nel messaggio che nella creatività, con le aspettative ed i valori dei lettori, potranno attingere a un grande bacino di opportunità offerto oggi dalla pubblicità on line, guadagnando e sostenendo così i loro siti e progetti». La novità è che gli utili che verranno prodotti «andranno a sostenere iniziative di evangelizzazione, solidarietà e carità».
Adethic è promosso, nel solco del network cattolico mondiale Aleteia (www.aletheia.org), dalla Fondazione per l’evangelizzazione attraverso i Media (FEM), operante in ambito ecclesiale, a stretto contatto ed amicizia con le maggiori istituzioni cattoliche. L’adesione al network di Adethic è libera, gratuita e orientata ad aiutare i tanti siti cattolici a essere rappresentati con forza e dignità nel mercato della pubblicità online.
L’iniziativa si rivolge in modo particolare ai siti cattolici hanno difficoltà economiche e faticano a sostenersi, nonostante la grande passione e lo spirito di volontariato e la passione evangelizzatrice di tutte le persone coinvolte.
26 settembre 2012