Abio, musical di solidarietà

I bambini del reparto di ematologia pediatrica del policlinico Umberto I presentano “Grease”: il ricavato a sostegno dell’associazione romana di R. S.

Anche quest’anno i bambini dell’Ematologia pediatrica del Policlinico Umberto I presenteranno la tradizionale recita natalizia il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della sede romana di Abio Onlus. Lo spettacolo di questo Natale è dedicato al celebre musical “Grease” in cui tanti piccoli e grandi attori, con l’aiuto delle musiche dal vivo, evocheranno lo stile degli anni ’50, i capelli imbrillantinati e la moda americana di quell’epoca.

Oggi, 18 dicembre, alle 16:30 presso il Teatro Italia (via Bari 18) ad applaudire l’impegno dei bambini, oltre tutti i numerosi sostenitori di Abio, hanno garantito la loro presenza il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo e il vice sindaco Maria Pia Garavaglia. In procinto di conferma restano il cantante Renato Zero, la giornalista Maria Concetta Mattei e il presentatore Flavio Insinna.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e presso uno stand Abio, allestito in teatro per l’occasione, sarà possibile acquistare oggetti artigianali che riproducono i disegni dei bambini di Ematologia pediatrica realizzati dagli allievi della scuola d’arte N. Zabaglia e della scuola Arti ornamentali. Disponibile anche un colorato calendario da tavolo 2007, anche questo realizzato dai disegni dei bambini assistiti. Il ricavato delle offerte per questa oggettistica andrà a sostegno di Abio Roma Onlus i cui volontari operano all’interno del reparto di Ematologia.

18 dicembre 2006

Potrebbe piacerti anche