A Roma la Luce della Pace 2006

Sarà ricevuta da un gruppo di scout del Lazio il 16 alla stazione Termini, poi custodita all’Ara Coeli fino all’8 gennaio di R. S.

Arriva a Roma la Luce della Pace 2006, portata dagli scout triestini. Sarà accolta sabato 16 dicembre alla stazione Termini da una delegazione delle associazioni scoutistiche del Lazio, e da lì portata in Campidoglio, alle 16, per essere donata simbolicamente alla città. A riceverla sarà infatti il vicesindaco Maria Pia Garavaglia, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Ma anche tutto lo scoutismo laziale, con i giovani e gli adulti, accoglierà il prezioso segno di pace per portarlo nelle diverse sedi, nei quartieri, negli ospedali, nelle case di cura, nelle carceri e nelle comunità di recupero. Tutti i cittadini, comunque, potranno attingere alla Luce, che rimarrà accesa fino all’8 gennaio 2007, su un tripode posto all’interno della chiesa dell’Ara Coeli.

A ricevere la Luce della Pace anche 19 scuole capitoline. Lunedì 18 dicembre, alle ore 10, alla presenza dell’assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune Maria Coscia, il simbolo sarà consegnato a 19 istituiti in rappresentanza dei diversi municipi della città. Un gesto importante che, come sottolineano tutte le associazioni dello scoutismo laziale, è importante per tutti coloro che «condividono i valori della pace, della solidarietà e della fratellanza», a prescindere «dalle opinioni e dalle fedi religiose».

12 dicembre 2006

Potrebbe piacerti anche