A San Giovanni la Messa per i fedeli sordi

Domenica 22 dicembre, in cattedrale, celebrerà monsignor Lorenzo Leuzzi, delegato per la pastorale sanitaria. Concelebra don Mario Teti, incaricato diocesano della pastorale dei fedeli sordi di R. S.

Nella basilica di San Giovanni in Laterano, domenica 22 dicembre alle 11:30, monsignor Lorenzo Leuzzi, delegato per la pastorale sanitaria, concelebra con don Mario Teti, incaricato della pastorale dei fedeli sordi una Messa per tutti gli associati dell’Ens (ente nazionali sordi), dei diversi istituti e associazioni ecclesiali per sordi di Roma e del Lazio.

Don Mario Teti è incaricato della pastorale dei fedeli sordi da quattro anni: «Sto cercando, attraverso riunioni periodiche, di avere una certa concertazione delle attività degli istituti cittadini e laziali che si occupano di questa realtà – dice don Teti -. Quello di domenica è uno degli appuntamenti tradizionali più attesi»

Altro appuntamento importante quello del 26 gennaio, giorno del patrono dei sordomuti San Francesco di Sales, quando verrà celebrata una Messa nella parrocchia Santa Monica a Ostia. Anche la domenica delle Palme è un altro appuntamento tradizionale. «Andremo a Frosinone – conclude don Mario Teti – dove ci raggiungeranno i fedeli sordi da tutta la regione Lazio».

20 dicembre 2013

Potrebbe piacerti anche