Alla Cattolica la Giornata delle matricole

La sede romana dell’ateneo dà il benvenuto ai nuovi iscritti con una serie di appuntamenti in programma per giovedì 10 ottobre. Previsto anche il saluto del Nobel 2008 per la medicina Luc Montagnier di R. S.

In apertura dell’anno accademico, la sede romana della Cattolica dà il benvenuto ai nuovi iscritti con la “Giornata di accoglienza per le matricole” che si apprestano a frequentare i corsi di laurea delle facoltà di Medicina e Chirurgia e di Economia, giovedì 10 ottobre. L’appuntamento è per le 9.30 nella chiesa centrale dell’ateneo, in largo Francesco Vito, dove sarà celebrata la Messa che darà il via alla Giornata. Quindi, alle 11, nell’Aula Gemelli degli Istituti biologici ad incontrare i nuovi iscritti ai corsi dell’ateneo ci saranno l’assistente ecclesiastico generale il vescovo Claudio Giuliodori, il direttore amministrativo della Cattolica Marco Elefanti e i presidi della facoltà di Medicina e Chirurgia, Rocco Bellantone, e di Economia, Domenico Bodega.

Nella seconda parte della mattinata è in programma anche la proiezione di un video su Padre Gemelli, seguito dalle testimonianze dei docenti protagonisti della storia dell’ateneo e del Policlinico Gemelli e degli studenti della sede di Roma dell’Università Cattolica. Ancora, ci sarà un ospite d’eccezione a dare il “benvenuto” alle matricole 2013: il Premio Nobel per la Medicina 2008 Luc Montagnier, a Roma per partecipare al 12° congresso nazionale promosso dalla Società Italiana di Patologia e Medicina Orale (SIPMO), nel quale terrà la lectio magistralis alle ore 17.30 dello stesso giorno, nell’Aula Brasca del Policlinico Gemelli.

Per informazioni: Servizio orientamento universitario serv.orientamento@rm.unicatt.it; tel. 06.30155720-6809; http://roma.unicatt.it.

8 ottobre 2013

Potrebbe piacerti anche