A cena con Soccorso Clown

Iniziativa di beneficenza per raccogliere fondi per l’associazione che opera negli ospedali Umberto I e Bambino Gesù accanto ai piccoli ricoverati. Tra le protagoniste della serata l’attrice Giorgia Trasselli di R.S.

Visita il sito dell’associazione

Attori versatili e pluri-specializzati che mettono a servizio dei bambini malati la loro arte. Sono i ragazzi di “Soccorso Clown Onlus”, il primo servizio di clown ospedalieri in Italia che martedì 4 giugno organizza una cena promozionale per raccogliere fondi destinati al finanziamento delle attività presso il Policlinico Umberto I. Tra queste il progetto “Sorridi in ospedale”, attivato con la collaborazione del Comune di Roma e che sta per volgere al termine. «Non vogliamo lasciare senza di noi – dicono dall’associazione – almeno per i mesi estivi i nostri bambini ricoverati». Nel corso della serata, che inizierà alle 20 presso il ristorante “La Tana sarda” a San Lorenzo (via dei Sardi 8), una decina di clown animeranno la cena. L’attrice romana Giorgia Trasselli, conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo della Tata nella sit com Casa Vianello, concluderà la spettacolo.

Soccorso Clown Onlus nasce nel 1995 da un’idea del direttore artistico Vladimir Olshansky dopo un’esperienza formativa a New York dove nacque la clown terapia. Nell 1986, Olshansky arriva negli Stati Uniti già da grande clown della tradizione russa. Dieci anni dopo fonda a Firenze Soccorso Clown che è sin dall’inizio la sintesi tra circo e teatro applicata alla formazione di operatori sanitari che siano attori di talento comico. Questi professionisti, per poter entrare a far parte dell’associazione, passano una selezione molto approfondita per poi affrontare oltre 700 ore di formazione tra teoria ed esperienza diretta in ospedale.

Per informazioni e adesioni: tel. 320.6534333.

31 maggio 2013

Potrebbe piacerti anche