Vacanze in città, con l’Oratorio estivo

Presentato a Santa Francesca Romana il progetto del Servizio diocesano per la pastorale giovanile. Disponibile, per le parrocchie e per le associazioni, il sussidio “Qua la mano. Mi fido di te” di Micaela Castro

Visita il sito internet

È partito con un pomeriggio di festa e formazione, domenica 21 aprile nella parrocchia di Santa Francesca Romana all’Ardeatino, il nuovo progetto per gli Oratori estivi della diocesi di Roma “Qua La Mano” coordinato dal Servizio per la pastorale giovanile diretto da don Maurizio Mirilli e realizzato con la collaborazione delle varie realtà romane che si dedicano all’oratorio. Un progetto che si inserisce nel percorso dell’Anno della fede, declinando il tema della fiducia con una particolare attenzione ai più piccoli, attraverso una storia ambientata nel mondo di Summerland, villaggio fantastico nel far West.

Gli animatori dunque, nelle settimane che trascorreranno con i più piccoli una volta chiuse le scuole, mireranno ad educare bambini e ragazzi a vivere la fiducia come stile e come atteggiamento nella vita quotidiana: fiducia nella mano forte del Signore che accompagna e sostiene, ma anche nei fratelli, figli di uno stesso Padre, che Dio ci mette accanto. E fiducia nel futuro, perché siamo disposti ad impegnarci per costruire un mondo migliore, a partire dalle piccole scelte di ogni giorno.

Per le parrocchie e gli oratori interessati è disponibile anche un apposito sussidio, già in vendita, che contiene tutti gli ingredienti necessari a costruire un progetto anche per chi fosse alla prima esperienza. Per tutti gli oratori che svilupperanno un progetto simile il Servizio di pastorale giovanile ha ideato una festa che si terrà presso il parco di divertimento Rainbow Magicland il prossimo 26 giugno.

Tutte le informazioni e il materiale multimediale e catechistico sono disponibili anche on line su http://www.oresroma.org/ores/.

23 aprile 2013

Potrebbe piacerti anche