Tutte le iniziative del “Natale al Gemelli”

Cantanti e personaggi della tv animeranno per un giorno la giornata dei degenti del Policlinico, soprattutto quelli più piccoli, con concerti, giochi di prestigio e spettacoli teatrali di Lo. Leo.

Annalisa Minetti, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Jimmy Ghione, Gianni Rivera, Veronica Maya. Sono alcuni dei personaggi che domani, 18 dicembre, saranno ospiti di “Natale al Gemelli”, iniziativa pensata per portare un sorriso ai degenti del Policlinico, in particolare ai bambini e ai loro familiari.

L’inizio è previsto per le 11, e per tutto il pomeriggio saranno eseguite canzoni celebri del repertorio natalizio. Nell’occasione avrà luogo l’anteprima del progetto promosso dalla Sovraintendenza dei beni culturali di Roma Capitale intitolato “Il tempo libero nell’antica Roma”, che illustra i luoghi principali di divertimento e svago, i giochi e gli spettacoli che si tenevano negli edifici di Roma antica. A seguire, uno concerto lirico con l’esibizione della cantante Silvia Gavarotti; la compagnia teatrale “Gli instabili” dell’associazione “Teatriamo con il cuore” metteranno in scena con la partecipazione del pubblico l’opera teatrale “Aperitivo con delitto”.

Il pomeriggio sarà aperto dall’esibizione musicale di Annalisa Minetti. Il palinsesto del “Natale al Gemelli” proseguirà con il Teatro dei burattini che metterà in scena lo spettacolo “Berto e il Bosco Incantato”. Babbo Natale e i personaggi dei cartoni animati porteranno gioia e allegria ai piccoli degenti ricoverati, cui faranno dono di alcuni libri. Nel corso della giornata giochi di prestigio saranno eseguiti da Eugenio Dell’Anno con l’intrattenimento dei Clowndottori.

Alle 16 seguirà il concerto degli studenti della sezione musicale della scuola media “Paolo Stefanelli” e alle 17.30 si esibirà il giovane pianista Antoine Ruiz con i brani “Mondo migliore” di Alfredo Serafini e “Primo preludio in do maggiore del primo clavicembalo ben temperato” di Johann Sebastian Bach.

17 dicembre 2012

Potrebbe piacerti anche