Uto Ughi al Gran galà della Croce Rossa

In concerto con i Filarmonici, il maestro si esibirà all’Auditorium della Conciliazione. I proventi della serata finanzieranno iniziative a favore di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio di Lo. Leo.

La grande musica si trasforma in solidarietà. In occasione del Gran Galà per la Croce Rossa martedì 18 dicembre alle 19, il maestro Uto Ughi insieme ai Filarmonici di Roma terrà un concerto straordinario all’Auditorium della Conciliazione. Il programma musicale prevede la Sinfonia n. 29 e il Concerto n. 4 in re maggiore K218 per violino e orchestra di Mozart, Poema Op. 25 di Chausson e Introduzione e Rondò capriccioso di Saint-Saëns.

L’iniziativa, spiegano i promotori, «ha l’obiettivo di sostenere le iniziative della Croce rossa per i bambini e i ragazzi della città di Roma in condizione di disagio economico e sociale e il Centro di educazione motoria della Capitale. «Felice di riconfermare l’impegno in favore dei giovani e della città di Roma» si dice Uto Ughi, ribadendo come l‘iniziativa, «in un periodo come quello attuale» rappresenta «un segnale di attenzione e solidarietà umana di cui c’è davvero bisogno».

«In questo momento di crisi economica, – afferma Francesco Rocca, commissario straordinario della Croce Rossa Italiana – la Croce Rossa Italiana è in prima linea per dare risposte alle nuove povertà, la nuova sfida a cui dobbiamo far fronte. I nuovi poveri rappresentano la nostra priorità e per loro dobbiamo ridisegnare i nostri interventi, affinché essi possano recuperare una dimensione di dignità e di umanità che le difficoltà economiche e l’emarginazione sociale tendono ad annullare. Proprio per questo iniziative come “Note di solidarietà” sono fondamentali per finanziare le nostre attività.

«Crediamo – aggiunge il presidente del Gruppo Meet Alessandro Casali – che esistano cause umanitarie da sostenere con ogni mezzo, con ogni attività, con ogni energia». Durante la serata verrà consegnato dalla Cri il Premio di solidarietà sociale a una azienda che si è distinta nel corso dell’anno per progetti di particolare valore sociale.

Per informazioni: www.cri.it.

14 dicembre 2012

Potrebbe piacerti anche