Novità nella giunta di Roma Capitale

L’architetto Lucia Funari è il nuovo assessore al Patrimonio. Succede al dimissionario Alfredo Antoniozzi, eurodeputato. «Al primo posto – dichiara – l’emergenza casa» di R. S.

Lucia Funari è il nuovo assessore alla Casa e al patrimonio di Roma Capitale. Lo ha annunciato questa mattina, 20 febbraio, il sindaco Gianni Alemanno nel corso di una conferenza stampa; la relazione all’assemblea capitolina sulla nuova composizione della giunta è in programma per mercoledì 22 febbraio.

«Grazie al sindaco per la fiducia data ad un dirigente dell’amministrazione pubblica: è stata scelta la via della continuità. Il primo punto sul quale mi impegnerò è quello dell’emergenza abitativa». Queste le parole del neo assessore alla casa e al patrimonio del comune di Roma Lucia Funari, già capo del dipartimento casa del Campidoglio, presentata oggi, 20 febbraio, dal sindaco Alemanno. Con lei il totale delle donne presenti nella giunta capitolina sale a 3 su 12. «L’architetto Funari – ha detto Alemanno – è un tecnico di grande spessore, che merita questa responsabilità politica pur restando un profilo tecnico. Sono convinto che potremmo fare un grande lavoro insieme». «Ho presentato le dimissioni per fare posto a una donna – ha detto l’ex assessore al patrimonio di Roma Capitale Alfredo Antoniozzi -. Ho pensato fosse giusto».

20 febbraio 2012

Potrebbe piacerti anche