L’ Epifania nel XII municipio

Prima tappa al reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Eugenio con i calciatori della Roma e della Lazio. Poi a Trigoria, al parco dei Limoni, distribuzione delle calze ai bambini e il presepe vivente a Fonte Meravigliosa di Lara Larotondo

La befana al municipio XII. Anche quest’anno non mancheranno le occasioni di incontrarla. E per i bambini del municipio saranno quattro le opportunità e i punti d’incontro per salutarla ed abbracciarla. Tutti in orari diversi. A partire dalle ore 9.30 e fino alle 18.00 di domani, venerdì 6 gennaio, infatti, ci saranno momenti di festa e di solidarietà. La prima tappa è al reparto di pediatrica dell’ospedale Sant’ Eugenio, a piazzale dell’Umanesimo, 10 in occasione della visita del presidente del XII municipio, Pasquale Calzetta insieme ad alcuni giocatori della Roma e della Lazio. Ad accompagnarli anche Ronald, il clown più famoso del mondo, personaggio simbolo della nota catena di fast food McDonald’s, che si esibirà in uno spettacolo di animazione. Ad accoglierli, il primario di Pediatria, Ambrogio Di Paolo e il direttore generale della Asl Roma C, Antonio Paone.

Vera occasione di festa per grandi e piccoli, dunque. I calciatori si intratterranno con i bimbi, ai quali porteranno in dono gadget e magliette delle rispettive squadre. «Siamo molto contenti che le due società abbiano accolto il nostro invito, dimostrando ancora una volta grande sensibilità – dichiara Calzetta -. Con questa iniziativa, che abbiamo promosso anche lo scorso anno riscuotendo grande entusiasmo fra i piccoli, vogliamo regalare un po’ di spensieratezza ai bambini che, purtroppo, si trovano ricoverati in ospedale, per regalargli un sorriso in questi giorni di festa».

La seconda tappa è alle ore 10.00, per la “festa della Befana” al parco dei Limoni, in via Gustavo D’Arpe, a Trigoria con consegna di calze omaggio a tutti i bambini che interverranno. Per i piccoli, anche giochi e animazione. Non mancheranno infatti i gonfiabili, il teatro dei burattini e giocolieri.

La terza tappa, alle ore 16,00, presso il teatro Vigna Murata, situato all’interno della parrocchia S. Giovanna Antida, in Via Ferruzzi 110 a Fonte Meravigliosa dove si terrà la rappresentazione biblica della natività e, a seguire, il presepe vivente, che quest’anno vedrà anche la partecipazione di Enti di ricerca di valenza nazionale, oltre che di Istituzioni Internazionali di grande spessore. Tradizionale presepe vivente anche presso il santuario del Divino Amore, in via Ardeatina, Km 12, alle ore 18.00 e fino a sera.

5 gennaio 2012

Potrebbe piacerti anche