Benedetto XVI, i vespri con gli universitari

Nella basilica vaticana il 15 dicembre il Santo Padre incontra gli studenti degli atenei romani per gli auguri di Natale. Ai giovani della Sapienza sarà consegnata l’icona di Maria Sedes Sapientiae di Antonella Gaetani

Giovedì 15 dicembre il Papa incontra alle 17.30 gli universitari nella basilica di San Pietro in Vaticano per celebrare i Vespri. L’appuntamento ha come tema «Il tuo volto Signore io cerco. La questione di Dio oggi» ed è organizzato dall’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma.

All’incontro saranno rappresentate, con delle bandiere, le nazioni dei ragazzi che frequentano le università romane. In particolare gli studenti della Sapienza partiranno da piazzale Aldo Moro alle 14.30 per un pellegrinaggio a piedi di circa 5 chilometri fino a San Pietro. «Un momento di preghiera e di riflessione», come ha indicato il cappellano dell’ateneo, padre Vincenzo Sibilio. Durante l’incontro Benedetto XVI consegnerà l’icona Sedes Sapientiae proveniente dalla Spagna, dove è stata in occasione della Gmg, alle università romane.

Momento importante che dà anche inizio alle celebrazioni per il ventennale dell’organismo diocesano. La prima cappellania ad ospitare l’icona realizzata da padre Marko Ivan Rupnik sarà quella della Sapienza. Per partecipare all’incontro è necessario il biglietto che potrà essere ritirato gratuitamente all’ufficio per la pastorale universitaria.

Info allo 06.69886432; [email”>ufficiopastoraleuniversitaria@vicariatusurbis.org[/email”>.

13 dicembre 2011

Potrebbe piacerti anche