“Roma con te”, buoni spesa per le famiglie

Grazie all’iniziativa del Campidoglio sono in distribuzione, per chi vive in situazioni di disagio, voucher spendibili fino al 31 gennaio in diversi punti vendita di R. S.

Grazie al progetto lanciato dal Campidoglio, chiamato “Roma con te” sono in distribuzione presso alcune parrocchie della diocesi buoni spesa per famiglie in difficoltà del valore di 100 euro spendibili fino al 31 gennaio (nei punti vendita Sidis e Ser Franco; Tuodì; Ingrande; Despar ; Tigre e Supermec; Gs Gruppo Luciani; Crai). Ogni bonus potrà essere utilizzato in un’unica soluzione o in diversi momenti d’acquisto. La carta, infatti, è suddivisa in 4 mini-bonus del valore di 25 euro ciascuno, per consentire alle famiglie un utilizzo multiplo. Per il direttore della Caritas, monsignor Guerino Di Tora, «si tratta di un intervento importante per le famiglie disagiate che durante le feste natalizie rischiano di sentirsi ancor più emarginate».

Il Campidoglio annuncia che è di 1 milione di euro, recuperato grazie all’assestamento di bilancio, l’investimento del Comune di Roma per il progetto che coinvolgerà 10mila persone tra famiglie disagiate e anziani con più di 65 anni aventi una pensione annua inferiore ai 5.800 euro lordi. La distribuzione dei 10mila buoni avverrà con due modalità: 5mila verranno ritirati presso gli uffici postali previa presentazione della lettera inviata in questi giorni dal Comune di Roma in collaborazione con l’Inps; i restanti saranno consegnati direttamente alle famiglie da Acli, Banco di Solidarietà, Caritas diocesana, Centro Astalli, Comunità di Sant’Egidio.

Per coloro che vogliano contribuire a questa iniziativa con un’offerta, il Comune mette a disposizione un conto corrente di solidarietà: n° 93673119, Banca Popolare di Roma Ag.2, intestato a Isola Felice Onlus (codice Iban da inserire per il bonifico: IT69A0565003203000000000501).

29 dicembre 2008

Potrebbe piacerti anche