Bambini e pubblicità. Incontro alla Salesiana

Un dibattito intorno alla presentazione del libro di Maria D’Alessio e Fiorenzo Laghi: “Maneggiare con cura” di R. S.

“Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità”. Il libro scritto a quattro mani da Maria D’Alessio, ordinaria di Psicologia ed Ecologia dello sviluppo, e Fiorenzo Laghi, ricercatore di Psicologia, dà il tema al dibattito in programma per questo pomeriggio alle 17 all’Università Pontificia Salesiana di Roma. Al centro, le dinamiche che si sviluppano nel rapporto tra i bambini e la pubblicità, e soprattutto i fattori di rischio correlati e gli eventuali orientamenti educativi che ne conseguono.

Insieme agli autori ne parleranno Candida Curzi, caporedattore Ansa, Eugenio Fizzotti, ordinario di psicologia e docente di deontologia professionale, Alfredo Galasso, ordinario di diritto privato, Antonio Guidi, presidente dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale, e Antonio Zanacchi, docente di teoria e tecniche della pubblicità. Moderatore: Giuseppe Costa, docente di giornalismo.

16 maggio 2006

Potrebbe piacerti anche