Premio per tesi di laurea San Paolo

Previsti riconoscimenti – promossi dalla Provincia Italia dei Paolini – per 4 lavori su “La comunicazione e il sacro” di Ilaria Sarra

La Provincia Italia della Società San Paolo promuove, nell’ambito delle iniziative per l’anno vocazionale 2005 – 2006, il concorso “Premio per tesi di laurea San Paolo”. È prevista l’assegnazione di 4 premi dell’importo di € 2.500 ciascuno destinati a laureati delle università italiane che abbiano svolto una tesi su argomenti concernenti “La comunicazione e il sacro”. Potranno partecipare i laureati di primo livello, specialistici e quelli iscritti a corsi di laurea cosiddetti del “vecchio ordinamento”, della durata quadriennale o quinquennale, che hanno discusso la tesi tra dicembre 2004 e giugno 2006 con un punteggio non inferiore a 105/110 o 96/100.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 29 giugno 2006 in formato elettronico all’indirizzo pvp.rm@stpauls.it. Maggiori informazioni si possono trovare sul periodico “Vita Paolina”, inviato gratuitamente a chi ne fa richiesta, oppure nel bando pubblicato sul sito della pastorale vocazionale paolina. Fondata dal beato Giacomo Alberione il 20 agosto 1914 e approvata definitivamente dalla Santa Sede il 27 giugno 1949, la Società San Paolo è da sempre molto attenta alla comunicazione: la missione della congregazione infatti è proprio l’evangelizzazione con i moderni mezzi di comunicazione. È composta da religiosi sacerdoti e religiosi laici ed è presente nei cinque continenti. Dovunque, «utilizza riviste, libri, cinema, radio, televisione, dischi, siti internet e ogni tecnologia comunicativa per annunciare Cristo e parlare di tutto cristianamente alle masse», spiega don Roberto Poti, Coordinatore provinciale della pastorale vocazionale paolina.

I Paolini, che a Roma reggono le due parrocchie di Gesù Buon Pastore alla Montagnola e Santa Maria Regina Apostolorum, in Italia operano nell’editoria multimediale attraverso la Multimedia San Paolo, mentre le Edizioni San Paolo gestiscono la pubblicazione dei libri e la Periodici San Paolo quella delle riviste (su tutte, Famiglia Cristiana). Sia i libri che le riviste sono diffusi, insieme a quelli di altri editori cattolici e non solo, tramite la rete di librerie San Paolo, diffuse capillarmente nelle principali città italiane.

17 gennaio 2006

Potrebbe piacerti anche