Appia Run, una gara anche di solidarietà

Si correrà domenica 15 aprile, sabato apre il villaggio allo Stadio Martellini. Per il primo anno la collaborazione con Telethon e il Volontariato internazionel per lo sviluppo

Edizione da record la XX di Citroen Roma Appia Run che si correrà domenica 15 tra le Terme di Caracalla (si partirà alle nove) e la tomba di Cecilia Metella. I numeri sono quelli di una corsa unica al mondo, la sola a disputarsi su 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato per finire sulla pista dello stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Sono ancora a disposizione gli ultimi pettorali sia per la 13 chilometri che per la 4.

La corsa ideata da Roberto De Benedettis, ha maturato negli anni sempre più prestigio; quest’anno Acsi annuncia la neonata collaborazione con Telethon. Tutti coloro che si iscriveranno alla gara contribuiranno alla raccolta fondi a favore della ricerca. Corsa e solidarietà anche con il Vis (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), grazie al progetto “Un pozzo per Andrea” di cui è testimonial Giorgio Calcaterra. Il Campione del Mondo della 100 km sarà impegnato nella raccolta fondi correndo sull’Appia Antica insieme alle migliaia di partecipanti di questa XX edizione. La partenza sarà scandita dalle note della Fanfara della Polizia di Stato.

 

13 aprile 2018