Aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia capitoline

Le domande, esclusivamente online, vanno presentate entro mercoledì 6 febbraio. La possibilità di ricevere supporto da parte dei “facilitatori digitali” o nel municipio di appartenenza

Si sono aperte ieri, 16 gennaio, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia capitoline per l’anno scolastico 2019-2020. Le domane possono essere presentate fino a mercoledì 6 febbraio, esclusivamente online, attraverso il portale di Roma Capitale, attraverso la pagina dedicata alla Scuola tra i Servizi online.

Per quanti ne avessero bisogno, informano dal Campidoglio, è possibile ricevere supporto da parte dei “facilitatori digitali”, rivolgendosi su appuntamento a uno dei 26 Punti Roma Facile sul territorio. Ma l’assistenza per effettuare l’iscrizione online si può richiedere anche presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del municipio di appartenenza. «Sono disponibili traduzioni in inglese, francese, spagnolo e rumeno».

L’azione politica della giunta Raggi, dichiara l’assessore Laura Baldassarre (Persona, scuola e comunità solidale), «è mirata ad aumentare progressivamente la qualità delle scuole capitoline, puntando soprattutto su meccanismi di ascolto, partecipazione e condivisione».

Tutte le informazioni e l’avviso sono disponibili online sulla pagina dedicata del Dipartimento Servizi educativi e scolastici.

17 gennaio 2019