Aperta per l’ospitalità notturna la chiesa di San Calisto

Si rinnova l’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, a cui la rettoria è affidata, nel rispetto delle norme anti-Covid. Perché sia #Natalepertutti

Alla vigilia del #Natalepertutti lanciato dalla Comunità di Sant’Egidio per non dimenticare gli ultimi, nel cuore della pandemia, all’inizio della stagione fredda è stata riaperta anche quest’anno la chiesa di San Calisto, a Trastevere, per l’ospitalità notturna dei senza dimora. Un’iniziativa che va avanti ormai da 5 anni, «ancora più sentita e necessaria quest’anno – spiegano dalla Comunità – per l’emergenza dettata dalla pandemia. Perché chi non ha casa deve essere ancora di più protetto e accolto in una città come Roma, dove ancora troppe persone non hanno un tetto per passare la notte».

Osservando il distanziamento e tutte le normative anti-Covid vigenti, dunque, con tamponi preventivi resi possibili da un accordo tra Sant’Egidio e l’ospedale San Giovanni – Addolorata, è stato nuovamente possibile aggiungere questo spazio notturno alle strutture già offerte dalla Comunità. Perché sia davvero #Natalepertutti, come recita lo slogan che accompagna le iniziative di Sant’Egidio per il periodo delle feste. Senza dimenticare gli ultimi, nel cuore della pandemia.

21 dicembre 2020