Antonio De Santis nuovo assessore della giunta Raggi

Già delegato al Personale, assume la guida dell’assessorato a Risorse umane, personale scolastico e servizi anagrafici. Il sindaco: «Potrà contribuire a rendere più efficace l’azione a favore della città»

Avvocato, iscritto all’albo dei Cassazionisti, già consulente presso l’Ufficio legislativo della Camera dei deputati per il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle e, dal 2016 a oggi, delegato del sindaco di Roma Capitale al personale e alle relazioni sindacali, Antonio De Santis è il nuovo assessore alle Politiche delle risorse umane, al personale scolastico e ai servizi anagrafici del Campidoglio. Il sindaco Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza di nomina.

«In questi primi anni di mandato – dichiara la prima cittadina – l’avvocato De Santis ha svolto in maniera egregia il ruolo di delegato al personale, raggiungendo risultati importanti nella gestione del personale e della contrattazione con i sindacati. Nel nuovo ruolo di assessore – prosegue – potrà contribuire a rendere più efficace e determinante l’azione della giunta a favore della città, anche mediante le nuove deleghe che gli vengono assegnate».

Da De Santis il “grazie” al sindaco Raggi, «che ha riposto fiducia in me per proseguire un lavoro iniziato già nel 2016. Insieme – afferma il neo assessore – abbiamo raggiunto risultati importanti: penso alla firma del nuovo contratto decentrato dei dipendenti capitolini, alla risoluzione dell’annosa questione del salario accessorio, alla stabilizzazione di oltre 1.200 maestre ed educatrici, all’assunzione di oltre 4mila dipendenti tra cui 900 agenti di Polizia Locale. Nel nuovo ruolo di assessore – promette – continuerò ad assicurare tutto il mio impegno a favore dei dipendenti dell’amministrazione e dei cittadini romani».

16 gennaio 2019