Anteprima dello Strega al Policlinico Gemelli

Nel salotto letterario di Catena Fiorello mercoledì 4 luglio arrivano Lia Levi e Sandra Petrignani, tra i più accreditati finalisti dell’edizione 2018. Ad accompagnare l’incontro, le note del pianista Fernando Ramsés Peña Díaz

Anteprima del Premio Strega, domani, 4 luglio, al Policlinico Gemelli. Nella vigilia della serata finale al Ninfeo di Villa Giulia, a partire dalle 10.30 si incontrano nel salotto letterario di Catena Fiorello “Ci leggiamo al Gemelli” Lia Levi e Sandra Petrignani, due tra le più accreditate finaliste dell’edizione di quest’anno. Lia Levi, già vincitrice del Premio Strega giovani 2018, è in gara con “Questa sera è già domani” mentre Sandra Petrignani è in corsa con “La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg”. Ad accompagnare l’incontro, nella hall del Policlinico in largo Agostino Gemelli 8, le note del pianista Fernando Ramsés Peña Díaz.

La rassegna letteraria dedicata ai degenti dell’ospedale, dal titolo “Ci leggiamo al Gemelli”, nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Policlinico Gemelli e la scrittrice, autrice e conduttrice televisiva siciliana Catena Fiorello e prevede un ciclo di incontri con scrittori e protagonisti del panorama culturale italiano, a cadenza mensile. Nel salotto di Catena Fiorello vengono presentate le ultime novità editoriali e si articolano con i diversi ospiti anche dibattiti sui temi di attualità. Numerosi gli ospiti che affrontano anche tematiche relativa alla vita, ai sentimenti e alla salute, allo scopo di intrattenere in modo leggero e garbato i pazienti e gli ospiti del Gemelli, insieme al personale medico e sanitario, agli studenti e ai volontari.

3 luglio 2018