Annullata la Roma – Ostia 2020

La mezza maratona, dall’Eur al lungomare, era in programma per domenica 8 marzo. La decisione dopo il tavolo in Prefettura sull’emergenza epidemiologica

Il coronavirus ferma anche la RomaOstia 2020, la mezza maratona più partecipata d’Italia. Dopo il vertice convocato dal prefetto Gerarda Pantalone, nei giorni scorsi, sul tema dell’emergenza epidemiologica in corso, con il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco della Capitale Virginia Raggi, il Campidoglio ha deciso lo stop all’evento sportivo che si sarebbe dovuto svolgere domenica 8 marzo.

«Le valutazioni medico sanitarie provenienti dagli organismi competenti hanno spinto a valutare inopportuno lo svolgersi della mezzamaratona RomaOstia 2020 – spiegano dal Campidoglio -. Sulla base di queste valutazioni, di concerto con le istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall’ultima circolare del ministero dell’Interno, sarà emanato un provvedimento del Campidoglio per l’annullamento della mezzamaratona RomaOstia 2020 di domenica 8 marzo». Gli aggiornamenti e i dettagli inerenti alla nuova data, si legge sul sito della manifestazione,  saranno comunicati nei prossimi giorni dal Comitato organizzatore.

5 marzo 2020