Angelo Zema, direttore responsabile di Romasette.it oltre che coordinatore editoriale del settimanale Roma Sette in edicola ogni domenica con Avvenire, è il nuovo delegato regionale della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc) per il Lazio. Lo hanno eletto sabato 14 settembre a Rieti i responsabili delle testate aderenti alla Fisc nella regione. Succede a don Alessandro Paone, delegato regionale Fisc per sei anni, attualmente direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Albano e incaricato regionale della Conferenza episcopale laziale per il settore.

In tutto sono 6 le testate aderenti alla Fisc nel Lazio: oltre a Romasette.it, il settimanale Frontiera (Rieti) e i mensili Chiesa Pontina (Latina), Millestrade (Albano), Anagni-Alatri Uno e Vita della diocesi di Viterbo.

Durante l’incontro che ha portato all’elezione di Zema – che aveva già ricoperto questo incarico dal 2007 al 2013 -, alla presenza del segretario nazionale Fisc Mauro Ungaro, si è discusso anche delle prospettive della Federazione e, più in generale, del settore.

17 settembre 2019