Ancora un sacerdote rapito in Nigeria

La denuncia dell’arcidiocesi di Onitsha, in una nota rilanciata dall’Agenzia Fides: padre Igweagu sequestrato il 12 ottobre, mentre tornava in canonica dopo una Messa funebre

Rapito, in Nigeria, un altro sacerdote: è padre Joseph Igweagu, parroco della parrocchia di San Giuseppe, Abata Nsugbe. A denunciarlo è l’arcidiocesi di Onitsha, in un comunicato rilanciato dall’Agenzia Fides. Il sacerdote, informano, «è stato rapito mentre tornava in canonica dopo aver celebrato una Messa funebre a Umunnachi mercoledì 12 ottobre».

Nel sollecitare la preghiera dei fedeli per «il rilascio incondizionato» del sacerdote, dall’arcidiocesi precisano che si sta facendo «tutto il possibile per ottenere la sua liberazione. Mentre preghiamo per la conversione dei suoi sequestratori, facciamo appello a nostra Madre Maria, che scioglie tutti i nodi, perché interceda in suo favore in modo che venga presto rilasciato indenne», è la conclusione della nota.

Lo Stato di Anambra, dove è avvenuto il rapimento, si trova nel sud-est della Nigeria ed è una delle zone colpite dal fenomeno dei rapimenti a scopo di estorsione, un crimine ormai endemico in diverse aree della Nigeria.

18 ottobre 2022